top of page

Il vero impianto di riscaldamento a pavimento ribassato.

  • Immagine del redattore: Antonio Porcelli
    Antonio Porcelli
  • 28 mag 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 3 giu 2021


Il pannello ribassato a ragno viene incollato o su vecchi pavimenti o su massetti tirati già in piano,perchè considerato il basso spessore di materiale che ricoprirà l'impianto possono verificarsi delle imperfezioni,perchè non verrà staggiato come un autolivellante classico,ma verrà rullato per togliere eventuali bolle d'aria.

Gli autolivellanti specifici per impianti radianti a pavimento devono possedere una conducibilità termica elevata per garantire un’ottima trasmissione del calore negli ambienti e, di conseguenza, assicurare una maggiore efficienza del sistema.

La consistenza fluida del massettoautolivellante è ideale per colmare l’intero pannello radiante soprattutto nel caso di impianti radianti a basso spessore caratterizzati da pannelli preformati e forati che vengono posati in adesione al vecchio pavimento. Dovranno avere una resistenza meccanica elevata per poter essere applicati con pochi mm di spessore sopra impianto ed essere idonei alla successiva posa di qualsiasi rivestimento (gres ceramico a basso spessore, marmo, pietre naturali, legno, resine e resilienti).

Le eventuali imperfezioni verranno colmate a colla prima della posa dei rivestimenti.


 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

3319723874

  • Facebook

©2021 di Toscana Isolamento di Porcelli Antonio. P.iva: 01665670475

bottom of page